Interviste Assosistema, per ascoltare la voce degli esperti che hanno partecipato alla tavola rotonda “La filiera green delle lavanderie industriali: il contributo ambientale dei fornitori di tessili, macchinari e detergenti”.
Egidio Paoletti, Presidente di Assosistema Confindustria
Egidio Paoletti è il presidente di Assosistema Confindustria, che resterà in carica fino al 2024.
Consigliere delegato dell’azienda Alsco Italia, succede a Marco Marchetti (Holding Padana Emmedue).
Vice presidenti di Assosistema Confindustia sono Aldo Confalonieri (Hotelservice) e Claudio Galbiati (3M Italia), mentre i delegati sono: Andrea Gozzi (Servizi Italia), Fabio Luppino (Servizi Ospedalieri), Sandro Recalcati (Lavanderia Lombarda Industriale) e Alberto Scarafiotti (Lim Lavanderia).
Marco Gastaldi, Industria Tessile Gastaldi
Da oltre un secolo l’Industria Tessile Gastaldi progetta e produce forniture di biancheria per il settore Hotellerie e Lavanderie Industriali. Nel corso degli anni ha messo a punto una vera e propria “ filiera tessile” interamente gestita e controllata all’interno, che le consente di realizzare un’ampia gamma di prodotti, di personalizzarli e soprattutto di garantire una qualità elevata e costante nel tempo. Fortemente presente nel mercato italiano con le nuove linee del marchio “Fili D’Oro by Gastaldi”, Gastaldi è sempre più apprezzata a livello internazionale, per quell’impronta artigianale tipica del Made-in Italy, così amato nel mondo. L’industria Tessile Gastaldi rinnova la sua dedizione nel mantenimento degli obbiettivi aziendali in termini di impatto ambientale e nella continua ricerca della diminuzione dei costi produttivi, viene inoltre avviata la nuova gestione del controllo qualità dei prodotti prima della spedizione.
Matteo Gerosa, Jensen Italia
Grazie all’eccellenza tecnica, al forte investimento nello sviluppo del prodotto e alla conoscenza specializzata del settore, il JENSEN-GROUP è in grado di pianificare, sviluppare, produrre, installare e riparare qualsiasi cosa, da singole macchine e linee di lavorazione a soluzioni complete chiavi in mano.
I nostri partner includono fornitori di noleggio tessili, lavanderie industriali, lavanderie centrali e lavanderie on-premise di ospedali e hotel.
Crediamo che tu conosca la tua lavanderia meglio di chiunque altro e con l’aiuto della competenza e dell’esperienza completa di JENSEN-GROUP saremo in grado di trovare la soluzione giusta.
Pensare globalmente, agire localmente
Alessandro Rolli, Kannegiesser Italia
Da oltre 70 anni sono i partner dei fornitori di servizi tessili per quanto riguarda la tecnologia della lavanderia industriale.
Le aziende pronte per il futuro devono essere in grado di offrire delle soluzioni integrali, questo significa poter svolgere tutti i compiti coinvolti e risolvere i problemi più specifici per non lasciare mai solo il cliente.
Questo vale in particolare anche per i fornitori di servizi tessili che devono spingersi oltre i confini del loro mandato – dal design alla progettazione dell’assortimento fino all’igiene professionale e alla logistica non escludendo eventuali settori limitrofi. L’azienda accresce in questo modo il proprio valore aggiunto anche se non ogni aspetto parziale deve essere svolto internamente, anzi, offrire soluzioni complete significa concentrarsi sui compiti ritenuti particolarmente importanti e sul campo nel quale si vuole mantenere il massimo livello della competenza.
In questo senso sempre più clienti considerano Kannegiesser il partner tecnico, responsabile per la progettazione e lo sviluppo professionale di tutta la tecnologia in lavanderia che provvede al mantenimento dei massimi livelli di efficienza e disponibilità.
Ruggero Sammarco, Christeyns Italia
Christeyns significa prodotti chimici d’alta qualità, attrezzature affidabili e servizio flessibile e su misura. Il nostro portfolio comprende soluzioni per la pulizia professionale dei tessuti, l’industria alimentare e il food retail, la pulizia professionale e i settori medico e Life Sciences. Da attività a conduzione familiare, ci siamo sviluppati fino a diventare un’azienda di primo piano sulla scena internazionale, ma sempre attenta alle esigenze locali. In questo modo siamo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze e aspettative.