Logo del Centro Commerciale Naturale di Rimini (CCN Rimini)
Il progetto per il CCN Rimini, parte da due elementi molto caratteristici dei centri storici; il primo, che abbiamo considerato, è l’avvicendarsi delle vetrine durante le passeggiate, mentre il secondo è l’importante patrimonio monumentale dei centri storici.
Analizzando la passeggiata che si compie nel centro storico di Rimini, ci si accorge che spesso ci sono lunghe sequenze di vetrine che dispongono dello stesso spazio espositivo e che molte volte l’elemento più caratterizzante del negozio è l’ingresso.
Le porte possono assumere le forme e i materiale più disparati, essere arretrate o a filo strada, dritte o inclinate, in tutti i casi rappresentano il primo approccio tra cliente e venditore.
Il patrimonio monumentale del centro storico di Rimini, si inserisce nel logo per mettere in risalto le peculiarità del nostro territorio e per sottolineare la capacità di “accogliere”, dei cittadini; infatti i monumenti, o ritornano o diventano porte di accesso.
Idea per il logo
Definizione forme e colori
Lettering
Pay-off e slogan
Logo
Mappa del Centro Commerciale Naturale Rimini
Mappa realizzata per le persone che visitano il centro commerciale naturale, vengono evidenziate le diverse aree del centro, in modo che le persone possano capire subito in che zona si trovano e dove devono arrivare, per un evento, per un concerto o una iniziativa.