Social Media strategy per Medicina del Dolore srl.
Medicina del Dolore è un equipe medica multidisciplinare per la cura del Dolore con sede a Rimini.
Il gruppo è formato da oltre venti medici, che ricevono i pazienti in quattordici strutture sanitarie distribuite in cinque regioni italiane.
Gestiamo la comunicazione online e offline dell’azienda. Offriamo un servizio anche di custumer care (assistenza alla clientela, effettuata a distanza tramite Internet, email e telefono) in collaborazione con Place srl.
Contenuti per pagina FaceBook
I post concordati con l’equipe medica hanno parlato dei professionisti che fanno parte del gruppo, delle patologie trattate e delle strutture in cui operano gli specialisti.
Gestione canale YouTube
Il canale serve per discutere con i professionisti delle patologie più frequenti.
Molto seguite le tavole rotonde in cui i vari specialisti affrontano la patologia esaminadola dal propio know-how scientifico.
Gestione profilo Instagram
Il profilo Instagram di Medicina del Dolore è stato gestito per tematiche, alternando una grafica corrispondente per ogni tema trattato.
La prima fase ha visto l’introduzione di un “vocabolario del dolore”, i post riportavano solo una parola legata al dolore, mentre il testo esplicitava l’argomento.
Seconda fase, abbiamo deciso di alternare tre tipologie di post: patologie, specialisti e strutture sanitarie.
Succesivamente ci siamo concentrati sulle terapie offerte dall’equipe medica.