Web Agency

Gestione Social Media

Soluzioni per il Web

social media marketing

La gestione social aziendale è un lavoro di squadra

Aprire gli account social di un’azienda è facile e veloce, ma popolarli di contenuti, far crescere i follower, creare engagement e trovare nuovi clienti è un lavoro a tempo pieno che richiede diverse attività e capacità: analisi, creatività, strategia, moderazione.

La pubblicazione di un post sui Social Media è solo la punta dell’iceberg di un lavoro che parte da molto lontano, espressione finale di una fase di studio e pianificazione strategica accurata.

gestione social media
Gestione Social Media – Social Network

Piano Editoriale

Di fondamentale rilevanza in una strategia vincente sui social network è la creazione del piano editoriale: strumento cruciale per la gestione dei social media.

Attraverso questo documento l’agenzia e il cliente trovano l’anello di congiunzione tra la strategia e l’operatività

Avere un piano di comunicazione, che sia pensato per il web o per i mezzi di comunicazione tradizionali, serve a non perdere tempo e a strutturare una strategia coerente ed efficace.

Si tratta di comunicare un buon messaggio, alla persona giusta, nel momento opportuno, nel luogo giusto e con gli strumenti appropriati.

il Piano di Comunicazione definisce in dettaglio:

  • le categorie di destinatari del messaggio
  • il messaggio da trasferire al pubblico
  • i mezzi di comunicazione da utilizzare per veicolare il messaggio
  • la programmazione delle attività di comunicazione
  • il budget per l’attuazione delle iniziative programmate
  • il monitoraggio delle attività per misurare l’efficacia dell’intervento

Ricerca, analisi e progetto

Individuiamo le strategie e i mezzi di comunicazione opportuni per valorizzare e promuovere la vostra azienda.

L’obiettivo principale è quello di comunicare l’unicità dei vostri prodotti o servizi.

Riunione creativa

L’obiettivo è stimolare nuove idee attraverso il brainstorming. 

Il responsabile del progetto e un team di professionisti, insieme al cliente, si incontreranno periodicamente per definire strategie, analizzare dati e prendere decisioni.

Calendario editoriale

È il piano che ti dice cosa pubblicare e quando pubblicarlo.

Programmare e organizzare il lavoro in maniera condivisa tra agenzia e cliente.

Team Work

E’ una caratteristica determinate per realizzare progetti di comunicazione di successo. 

Diverse figure professionali, coordinate da un unico responsabile, lavorano insieme per rispondere alle esigenze diversificate del mercato. Creativi, copywriter, esperti di marketing, grafici e tecnici.

Alcuni progetti

Noi siamo

a Rimini